Il Milan sull'orlo del baratro: una speranza rimane per Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan sull’orlo del baratro: una speranza rimane per Pioli

Stefano Pioli

La sconfitta contro lo Spezia, le parole di Pioli e Kjaer, e una possibile redenzione inaspettata per il Milan.

Il Milan, uno dei giganti del calcio italiano, ha subito un altro colpo devastante alla sua posizione in campionato, perdendo contro lo Spezia, una squadra che occupava il terzultimo posto e che non vinceva da due mesi. Questo passo falso, il più recente di una serie, ha lasciato i rossoneri con le spalle al muro, in vista del finale di stagione. Ora, la squadra di Stefano Pioli si ritrova a quattro punti dalla qualificazione alla Champions League, restando al quinto posto in campionato.

Dopo la sconfitta in Liguria, Pioli ha espresso la sua preoccupazione per il futuro del Milan in campionato durante un’intervista con Dazn: “Questa partita oggi complica il nostro futuro in campionato“. Con soltanto tre partite rimaste, una delle quali contro la Juventus, il Milan deve lottare strenuamente per rimanere in contatto con gli avversari. Pioli ha aggiunto: “Vuol dire che martedì dovremo fare una grande partita. Non ci rimangono molte possibilità di rendere positiva questa stagione. Dobbiamo credere di avere le possibilità di battere l’Inter“.

Simon Kjaer
Simon Kjaer
Leggi anche
Milan: l’abbraccio necessario tra squadra e tifosi

L’analisi di Pioli e la corsa contro il tempo

Queste dichiarazioni riflettono il sentimento all’interno dello spogliatoio del Milan. Simon Kjaer, uno dei leader della squadra, ha espresso un sentimento simile: “Ora c’è la partita di martedì. Con lo Spezia era fondamentale, ma martedì c’è un’altra guerra“.

La situazione per il Milan è critica, ma rimane un barlume di speranza. Per raddrizzare una stagione che era iniziata bene, ma che ora rischia di concludersi in modo deludente, il Milan deve compiere un’impresa contro l’Inter nel ritorno di martedì. Con una possibile avanzamento, il Milan potrebbe ancora ambire alla Champions League l’anno prossimo, sebbene ciò richiederebbe una vittoria in finale: una prospettiva difficile, ma in tempi disperati, tutto è possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2023 16:30

Milan: l’abbraccio necessario tra squadra e tifosi

nl pixel